Windows

Come Configurare Una Webcam

Se invece avete già avviato Windows 10 e avete effettuato l’accesso mediante altro account, dovrete pigiare contemporaneamente sui pulsanti CTRL+ALT+CANC e, dalla schermata che vi comparirà, dovrete selezionare la voce Cambia Utente per accedere all’account Administrator. Clicca sull’icona del menu “Start”, quindi seleziona la voce Pannello di controllo. È quadrata, simile a un fumetto ed è collocata nell’angolo inferiore destro del desktop accanto all’orologio di sistema. Cerchi una guida completa e semplice su come collegare cuffie Bluetooth al PC? Hai da poco acquistato un nuovo paio di cuffie e non vedi l’ora di utilizzarle?

  • Assumiamo che, se continui ad utilizzare questo sito, tu ne sia felice.
  • Se, invece, non viene elencata alcuna webcam oppure l’icona è semi-trasparente o presenta un simbolo giallo in sua corrispondenza, evidentemente c’è qualche problema nel rilevamento e/o nella configurazione del dispositivo.
  • Durante la procedura di configurazione dovrebbe apparire l’immagine in tempo reale di ciò che la videocamera sta inquadrando.

Riavviare il computer, quindi aprire il software della webcam per verificare se il problema è stato risolto. Se il computer è dotato di una webcam incorporata e non è possibile utilizzarla, cercare e utilizzare il software della webcam fornito con il computer. Sul sito Onlinemictest.com, oltre a fare il test della webcam, si può anche provare il microfono, per vedere se funziona bene. Anche qui, concedere al sito web l’autorizzazione per accedere alla webcam e di testare la fotocamera. La webcam è molto utile, soprattutto, per fare videochiamate e per partecipare a sessioni di videochat ma, per la maggior parte del tempo, rimane inutilizzata, diventando preda di hacker che senza grosse difficoltà possono creare virus in grado di attivare la webcam all’insaputa di chi sta usando il computer.

Windows 8

Le aziende di antivirus non possono pagarci per cambiare o cancellare recensioni. Secondo http://driversol.com/it/drivers/harddisk-controllers/lsi/ep2c602d16-2tm2208 la sua informativa sulla privacy, Bitdefender può raccogliere quei dati forniti direttamente dall’utente, i dati tecnici dei prodotti Bitdefender installati e i dati pubblicamente disponibili a seguito di fughe di informazioni. Tale informativa afferma anche che Bitdefender “si impegna” a rendere anonimi tutti i dati raccolti.

È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Se qualche passaggio non ti è chiaro, consulta i miei tutorial su come eliminare la password da Windows 10, come togliere la password da Windows 8 e come rimuovere la password da Windows 7 in cui mi sono occupato della procedura in maniera più dettagliata. Se tutto è andato per il verso giusto e vedi la schermata di benvenuto di KON-BOOT (una schermata completamente nera con scritto Kon-Boot for Windows), premi un tasto qualsiasi sulla tastiera del PC e attendi che venga avviato Windows. Disabilita la finzione Secure Boot recandoti nella scheda Security dell’UEFI, selezionando la voce Secure Boot menue impostando l’opzioneSecure bootsu Disabled.

Aggiornamenti Windows 10

Seleziona quindi la voce Windows Update dai risultati della ricerca e, nella finestra che si apre, clicca sull’opzione Cambia impostazioni situata nella barra laterale di sinistra. A questo punto, espandi il menu a tendina collocato al centro dello schermo e seleziona una delle quattro voci disponibili. Se invece utilizzi una versione Home di Windows, recati nell’Editor del registro di sistemapremendo la combinazione di tastiWin+Rsulla tastiera del PC e dando il comandoregedit. Nella finestra che si apre, raggiungi la cartellaHKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU, fai clic destro in un punto vuoto dell’Editor e seleziona prima la voceNuovo e poi quella valore DWORD (32-bit)dal menu che compare. In seguito, rinomina in NoAutoRebootWithLoggedOnUsers la chiave appena creata, fai doppio clic su di essa e imposta il suo valore su1. Per accedervi, clicca sul pulsante Start (l’icona della bandierina di Windows collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e vai nel menu Impostazioni selezionando l’icona dell’ingranaggio che si trova sulla sinistra.

Configurazione In Gestione Dispositivi

La voglia di condividere sul Web le mie conoscenze mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po’ per gioco e un po’ per passione, oggi è diventato una grande realtà. Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nel caso in cui si avviasse lo script su un sistema già configurato e in uso, prima di usare lo script è fondamentale effettuare il backup completo del sistema a titolo cautelativo. Il contenuto dell’archivio compresso deve essere interamente salvato in una cartella di propria scelta quindi basterà fare doppio clic sul file Default.cmd per iniziare a personalizzare, ottimizzare e velocizzare Windows 10.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *